ForumFree Answers 2

Domanda allo staff: E' lecito diffamare pubblicamente degli utenti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Mi spiego, quali provvedimenti prendereste nei confronti di una persona che diffama pubblicamente e ripetutamente alcuni utenti? Ad esempio dando (a torto) degli omofobi o razzisti, oppure diffondendo la voce che alcuni abbiano tendenze omosessuali, come se vi fosse qualcosa di male...


    Domanda posta in ultima copia conosciuta il 2011-11-16 e tagliata di parecchio, anche perché gli esempi linkati sono stati rimossi.
     
    Top
    .
  2. Pirro
     
    .

    User deleted


    No.
    Domande riferite ad altri utenti nella sezione categorie (io su questo forum) le sposterei in cha.
    Le eliminerei se diffamatorie e segnalerei l'azione al resto dello staff, completerei il tutto con una strigliata al rompiscatole.
    Se se ne frega...beh si dovrà cercare un altro forum. Magari solo un ban temporaneo, ma almeno così capisce che queste bambinate qui non devono verificarsi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    cito dal regolamento del forum^^

    "Sii gentile e rispettoso. I confronti tra punti di vista differenti sono i benvenuti perché permettono una maggiore circolazione della conoscenza, ma tali confronti non devono per nessuno motivo essere improntati all'insulto e alla denigrazione. Per tale motivo è categoricamente vietata qualsiasi forma di insulto, fosse anche solo per gioco, pena l'eliminazione immediata dei contenuti e, in caso di recidiva, il ban.

    Dai il buon esempio. Ricordati che questo forum è frequentato anche da minorenni, per cui cerca di dar loro il buon esempio e non pubblicare: contenuti sessualmente espliciti, che incitano all'odio o alla violenza (inclusi contenuti discriminanti di qualsiasi tipo), che istigano al suicidio. La pubblicazione dei contenuti sopra citati comporterà l'eliminazione immediata dei contenuti e, in caso di recidiva, il ban."

    mi risulta anche che la diffamazione violi la legge, per cui vale pure:

    "Non violare la legge. Gli utenti di questo forum non sono al di sopra della legge. Ciò significa che è categoricamente proibito: tentare di indurre con l'inganno le persone a condividere i loro dati personali, rubare materiali protetti da copyright o marchi di fabbrica, introdursi in posti dove non si dovrebbe essere (ad esempio, il profilo o la mail di un altro utente), minacciare, perseguitare, impersonare o ferire gli altri, invadere la privacy di altre persone, appropriarsi e utilizzare indebitamente foto personali altrui. La violazione di questo punto delle linee guida comporta il ban e la segnalazione alle autorità."
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Grazie. ^^ In assenza di uno staff esistente, come si dovrebbe agire?
     
    Top
    .
  5. Eden è Charm
     
    .

    User deleted


    In teoria non sarebbe lecito,purtroppo ultimamente lo staff non fa nulla ,non segnala le domande diffamatatorie ma segnale invece domande normali.Ho appena deciso di abbandonare il sito perchè non fanno altro che fare domande diffamatorie su di me dandomi della multiaccout in tanti e addirittura mi augurano la morte.In primis la sezione SDG,vera spazzatura
     
    Top
    .
4 replies since 4/5/2014, 17:59   64 views
  Share  
.