ForumFree Answers 2

Mi spiegate come funziona un fantatorneo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    ...
     
    Top
    .
  2. DarkSpace Blogspot
     
    .

    User deleted


    Anche se con mesi di ritardo te lo spiego io :D
    Praticamente, indipendentemente dal torneo(sport) a cui partecipi, ti fai una squadra con X giocatori (hai un certo budget che non puoi superare ovviamente) e poi competi (generalmente) in 2 o più leghe:
    1) Lega privata con i tuoi amici
    2) Lega generica(dove ci sono tutti gli iscritti)

    I punteggi variano in base allo sport e al sito in questione.
    Il punteggio che totalizzi è il totale di tutta la tua squadra che hai schierato.
    Ad esempio se un giocatore prende 6 come voto, a questo si devono aggiungere eventuali bonus(ad esempio +3 per 1 gol) e/o malus (-1 per un'ammonizione).
    Quindi 6 + 3 -1=8 sarà il suo voto che sommerai agli altri giocatori che hai schierato come titolari.
    Ah il punteggio riflette ciò che un giocatore fa nella realtà.

    Di solito le leghe sono organizzate in 2 modi:
    1) Scontri diretti (ogni giornata sfidi un avversario diverso della tua lega, chi vince si prende 3 punti; se i miei 11 giocatori fanno 68 punti e i tuoi 62, io faccio 3 punti...tu 0)
    2) Tutti contro tutti(semplicemente si sommano i punti giornata per giornata...oggi faccio 60 punti, nella giornata successiva ne faccio 75 quindi in tutto ho 135...chi fa più punti vince il torneo).

    Infine, anche se molte di queste fantasy sono gratis, spesso mettono in palio premi.
    Premi sono di solito di 2 tipi:
    1) Punteggio più alto di giornata(MA in riferimento a tutte le leghe, non la tua privata)
    2) Premio finale per colui che fa più punti di tutti(anche qui riferimento a TUTTE le leghe, non quella privata)
     
    Top
    .
1 replies since 25/5/2014, 22:54   24 views
  Share  
.